Simona Meisser nasce o Lugano, Svizzera, nel 1984.
Nasce a Lugano, Svizzera, nel 1984. Nel 2003 ottiene la maturità professionale di Creatrice Tessile al CSIA (Centro Scolastico Industrie Artistiche) di Lugano. Dal 2003 al 2006 frequenta lo IED (Istituto Europeo di Design) a Milano, dove consegue il diploma di Illustratrice nel 2006.
Nel 2007 pubblica il suo primo libro, “La vita secondo Lina e Pina”, un giralibro edito da Coccole e Caccole, scritto ed illustrato da Simona e Céline Meisser. Dal 2007 lavora come illustratrice indipendente (libri per bambini, riviste, illustrazione scolastica, dipinti su muro, quadri, svolge diverse attività grafico pittoriche nelle Scuole Elementari e Scuole dell’Infanzia del Canton Ticino.)
Dal 2009 collabora con studi di creatori tessili in Italia e in Spagna.
Dal 2013 lavora per Caran d’Ache tenendo corsi per docenti nel Canton Ticino. Ha partecipato alla trasmissione televisiva per bambini “Colazione con Peo” alla TSI.
Da diversi anni fa parte, come animatrice, della biblioteca “Il Gustastorie” di Cureglia. Il suo sogno nel cassetto? È già esaudito: fare della sua più grande passione il suo mestiere.